faechan: (Misc | Gasp)

Titolo:
Read my lips (qualcosa che inizia per S)
Autrice: Fae ([livejournal.com profile] faechan)
Beta, Consulente e Motivatore: [livejournal.com profile] el_defe 
Challenge: Come as you're not @ [livejournal.com profile] fanfic_italia; bar (50 Places @ [livejournal.com profile] casti_puri)
Fandom: RPF AC Fiorentina (/RPF Sampdoria)
Personaggi/Pairing: Alberto Gilardino/Stevan Jovetić, side!established! Giampaolo Pazzini/Riccardo Montolivo
Rating: PG
Warnings: AU, slash, crackfluff, gente che scrive in fandom di cui non sa nulla
Parole: 2276 (FDP)
Disclaimer: tutti i personaggi sono realmente esistenti e non sono miei, e di mestiere giocano a calcio e non fanno queste cose. Credo. Il titolo è parzialmente un'autocit. *indica il link nelle note sghignazzando*
 
Riassunto: del Principe dei Cappuccini e della Principessa Ricciolidoro. O, del tizio che faceva il filo al barista.
 
Note: io + soccerdom = cosa che avviene una volta l'anno *ride* Ma avevo promesso a [livejournal.com profile] chia25 e[livejournal.com profile] janetmourfaaill che se ne avessi scritto di nuovo sarebbe stato sulla Fiore, perché li ho in simpatia e perché per il Gila ho una mezza crush randomica. Per cui. E' uscito un AU demente che di soccerdom non ha tipo niente, ma boh, volevo provarci, just for the sake of it \o/


''Senti, ti scongiuro, fai un favore all'umanità intera: vai lì e provaci. Alla peggio ti dice di no.'' )
faechan: (Default)

Titolo: Holiday for a hanging
Autrice: [livejournal.com profile] tremblings
Traduzione di: Fae ([livejournal.com profile] faechan)
Versione originale: http://community.livejournal.com/holiday_heist/5500.html
Fandom: Inception
Personaggi/Pairing: Arthur/Eames, Cobb, Ariadne, Yusuf
Rating: PG
Warnings: gen con accenni slash, fluff
Parole: 520 la traduzione, 500 la versione originale
Disclaimer: tutti i personaggi appartengono a Christopher Nolan.

Note: regalino per le mie co-mod e per [livejournal.com profile] inception_ita tutta ♥ buone feste :*


''Deck the halls with whatever’s in the warehouse, fa-la-la-la-la-la-la-la-la'' )

faechan: (Default)

No, quest'anno niente pioggia di bigliettini, mi spiace /o\ avrei voluto fare dei regalini generici, oppure dei bigliettini generici, e alla fine sono riuscita a fare, uhm, un nulla generico '':D *ride e si vergogna forever*

In compenso, negli ultimi giorni mi sono impegnata un sacco per essere un bravo folletto per gli amichetti più cari e per tutti quelli di cui ho trovato il christmas meme, e i miei regalini arriveranno un po' alla volta durante il corso delle feste \o/

A tutti gli altri, buon Natale con tutto il mio cuore ♥



faechan: ([FOB] Pete | \O/)

...palle, dovevo farlo da giorni e l'ho dimenticato. Vabbè. Spammatemi i vostri ♥


STEP ONE

- Make a post (public, friendslocked, filtered, whatever you're comfortable with) to your LJ. The post should contain your list of 10 holiday wishes. The wishes can be anything at all, from simple and fandom-related ("I'd love a Snape/Hermione icon that's just for me") to medium ("I wish for _____ on DVD") to really big ("All I want for Christmas is a new car/computer/house/TV."). The important thing is, make sure these wishes are things you really, truly want.
- If you wish for real life things (not fics or icons), make sure you include some sort of contact info in your post, whether it's your address or just your email address where Santa (or one of his elves) could get in touch with you.
- Also, make sure you post some version of these guidelines in your LJ so that the holiday joy will spread.



STEP TWO

- Surf around your friends list (or friends' friends, or just random journals) to see who has posted their list. And now here's the important part:
- If you see a wish you can grant, and it's in your heart to do so, make someone's wish come true. Sometimes someone's trash is another's treasure, and if you have a leather jacket you don't want or a gift certificate you won't use--or even know where you could get someone's dream purebred Basset Hound for free - do it.
- You needn't spend money on these wishes unless you want to. The point isn't to put people out, it's to provide everyone a chance to be someone else's holiday elf - to spread the joy. Gifts can be made anonymously or not - it's your call.
- There are no rules with this project, no guarantees, and no strings attached. Just... wish, and it might come true. Give, and you might receive. And you'll have the joy of knowing you made someone's holiday special.



Lista e recapiti )

faechan: (Default)

Fanmix realizzato per La materia dei sogni, fic su FMA di [livejournal.com profile] naripolpetta partecipante al [livejournal.com profile] bigbangitalia.

faechan: (Default)

(scusate la mancanza di cut, è la prima e l'ultima volta, lo prometto.)


Sono così pieno - di storia, di rispetto, di bellezza, di riflessioni, di cultura, di rabbia - da non riuscire neppure a commentare.

Grazie a chi ci ha dato questa prima puntata (facendoci temere che non ce ne sarà una seconda). Grazie a chi l'ha guardata. Grazie a chi l'ha rispettata.

Ma grazie soprattutto a chi c'era a guardarlo con me.

[livejournal.com profile] el_defe

Italietta, quindi. Italietta di persone impegnate a fare altro, coi paraocchi di titanio e nessuna voglia, nessuna decenza, nessun cervello, niente. Italietta pessima, Italietta di cui mi vergogno, Italietta che tanto bene è impersonata dal buffone che abbiamo scelto come Premier - Italietta che soffoca quell'Italia che, però, eccotela: ti si presenta in serata su RaiTre, in un programma che ti lascia con una dolcezza e un'amarezza che a me, perdonate il volo pindarico, solo De André e Foscolo hanno saputo dare così pienamente.
Vieni via con me ti lascia inevitabilmente così: sfatto dal pianto, dalla commozione, con una gran voglia di fare. Con una gran voglia di dire che Fazio, che Benigni, che Nichi Vendola, che Finocchiaro, che Saviano - che Saviano, soprattutto, che Saviano, che Saviano, che Saviano. Con una gran voglia di dire, pure, che Giorgio Gaber. Che Falcone. Che Falcone. Che Falcone. Che Mazzini, che Pisacane, che Sandro Pertini. Che Enzo Biagi. Che Dante Alighieri. Che cazzo di fine vogliamo fare?

[livejournal.com profile] waferkya

Nel nome di tutti i martiri della santa causa italiana caduti sotto i colpi della tirannide straniera e domestica, per i doveri che mi legano alla terra ove Dio mi ha posto e ai fratelli che mi ha dati; per l'amore, innato in ogni uomo, ai luoghi ove nacque mia madre e dove vivranno i miei figli; per l'odio, innato in ogni uomo, al male, all'usurpazione, all'ingiustizia, all'arbitrio; per il rossore che io sento, in faccia ai cittadini delle altre nazioni, del non aver nome né diritti di cittadino, né bandiera di nazione, né patria; per il fremito dell'anima mia, creata alla libertà e impotente ad esercitarla, creata all'attività del bene e impotente a farlo nel silenzio e nell'isolamento della servitù; per la memoria dell'antica potenza; per la coscienza della presente abiezione; per le lagrime delle madri italiane per i figli morti sul palco, nelle prigioni, in esilio; io... credente nella missione commessa da Iddio all'Italia, e nel dovere che ogni uomo, nato Italiano, ha di contribuire al suo adempimento; convinto che dove Dio ha voluto fosse nazione esistono le forze necessarie a crearla; che il popolo è depositario di quelle forze, che nel dirigerle per il popolo e col popolo sta il segreto della vittoria; convinto che la virtù sta nell'azione e nel sacrificio; che la potenza sta nell'unione e nella costanza della volontà; do il mio nome alla Giovine Italia, associazione di uomini credenti nella stessa fede; giuro di consacrarmi tutto e per sempre a costituire con essi l'Italia in nazione una, indipendente, libera e repubblicana.

Giuseppe Mazzini, citato da [livejournal.com profile] ary_true

Passi una serata così, al pc con la tv accesa e twitter a portata di mano, e ti ricordi che "oh, ma c'è Saviano stasera", e allora metti su rai3. E ti accorgi che da qualche parte in questo schifo di paese - inteso come pieno di spazzatura, non solo in formato di sacchi e rifiuti - c'è chi la fa ancora fuori dal vaso. E ti capita Benigni trending topic a livello mondiale. E senti Saviano di parlare di Falcone e di giuramento alla repubblica. Daniele Silvestri che parte con Gaber. Gli elenchi di Fabio Fazio.

Dall'altra parte c'era il GF. Quasi mi dispiace, non sapete che vi siete persi.

[livejournal.com profile] anybeaver

Le fiabe non insegnano ai bambini che i draghi esistono. I bambini che i draghi esistono lo sanno già. Le fiabe insegnano ai bambini che i draghi possono essere sconfitti.

Gilbert Keith Chesterton, citato da Roberto Benigni

Quando un uomo con la pistola incontra un uomo con la biro, l'uomo con la pistola è un uomo morto.

Roberto Benigni

- Dicono che è meglio guardare belle ragazze che essere gay.
- E' meglio essere felici.

Fabio Fazio e Nichi Vendola

Resto qui perchè sono italiano.

Roberto Saviano


...che poi invece no, una cosa la voglio dire anch'io.

Quando ero piccina, piccina di nove o dieci anni che il mio pensiero politico più profondo era 'ma se i comunisti dicono che siamo tutti uguali e anche Gesù dice che siamo tutti uguali, perchè i comunisti e Gesù non vanno d'accordo?' *abbraccia diecianni!self morendo di tenerezza*, io amavo il Risorgimento. Lo amavo di un amore tutto infantile, naturalmente, lo amavo come amavo Sailor Moon contro il Regno delle Tenebre perchè la dinamica era la stessa, perchè i patrioti che combattevano contro gli austriaci erano i buoni ed erano fighissimi e alla fine avevano vinto loro, ma comunque lo amavo. Quando andavo alle elementari io c'era ancora l'esame di quinta, e al mio orale di quinta l'argomento di storia che scelsi fu la seconda guerra d'indipendenza, e da allora ci sono nomi e fatti e luoghi che mi sono rimasti stampati in mente da saperli recitare come una filastrocca, Mazzini Garibaldi Cavour, D'Azeglio Ricasoli Rattazzi, Montebello Palestro Magenta Solferino San Martino. Ho sempre avuto un debole per quella parte lì, la parte di mezzo, prima di Garibaldi e di Quarto e di Teano, chissà perchè. E mi stava simpaticissimo Cavour, forse ancora più di Mazzini, perchè era un intellettuale stronzo e io gli intellettuali stronzi li amavo già allora (anche se a fare le proporzioni odierne sarebbe come trovare Fini più simpatico di Di Pietro).

Ma sto divagando.

In questi mesi si è fatto un gran parlare dell'unità d'Italia. Ce la siamo ritrovata ovunque, nei telegiornali, nelle cerimonie ufficiali, nelle partite di calcio, nelle bocche di un sacco di gente compreso il nostro Presidente, quello della Repubblica intendo, che è un ometto che a me non riesce a non far simpatia. Eppure niente. Niente risveglio di amore infantile, niente guizzo commosso di orgoglio, niente, il mio elettroencefalogramma dell'amor di patria è rimasto piatto come una sogliola. Ed è una cosa che mi ha fatto tristezza e rabbia perchè un ideale dovrebbe essere un ideale a prescindere, dovresti sentirlo tuo a prescindere, e gli uomini e i fatti e i luoghi che ci hanno condotto all'unità sono sempre gli stessi. Invece niente.

Poi ieri sera ho sentito parlare Saviano, e ho capito dov'è che stava il problema. Il problema è che, diceva Saint-Exupéry (citato sempre ieri sera da Blob, fra l'altro), non puoi sentire la voglia di costruire una barca se hai davanti qualcuno che ti dice di tagliare la legna. La voglia di costruire la barca la senti quando qualcuno risveglia in te la nostalgia del mare. E non perchè la legna non serva, la legna è fondamentale, ma quando chi ti dice di tagliare la legna pensa solo alla legna e ti dà l'impressione di essersi del tutto dimenticato quant'è bello il mare, non solo ti passa la voglia di costruire la barca, ma finisce che quant'è bello il mare te lo scordi anche tu.

Sul Giornale di oggi c'è un editoriale di Sallusti che dice che 'i cittadini cercano leader politici credibili e soluzioni concrete. [] Con uno scrittore, comici e ballerini si farà anche ridere, ma non si soddisfa nessuna esigenza reale.' Dice insomma che ci vuole la legna, e su questo non si discute. Ma la parte dove dimostra di stare volontariamente e clamorosamente ignorando il punto è quella del ridere. Ieri sera non si è trattato di ridere, per ridere ci basta il nostro premier, la sua corte di vassalli e puttane, la sua pochezza e meschinità come uomo e come politico. Non serviva mica Benigni per ridere di lui, il mondo ride già di lui da mesi. Non si è trattato di ridere, si è trattato di ricordarci del mare.

Forse noi la nostra barca non abbiamo neanche iniziato a costruirla, perchè siamo tremendamente imperfetti, litigiosi, disuniti, scassacazzi, inutilmente ipocriti da un lato e inutilmente estremisti dall'altro. Però ci sono talmente tanti progetti, tante idee, tanto fermento, nelle piazze e nelle università e nei blog e nelle menti e nei cuori. Però ieri sera è stato come se ci si spalancasse davanti una distesa d'acqua infinita, un mare talmente bello e grande che la barca che ci galleggiava dentro l'abbiamo immaginata tutti, ed era talmente bella e grande anche lei, e talmente potente, potente come la giustizia quando è vera, potente come una biro di fronte a una pistola. Potente a tal punto che ho come l'impressione che tutta la gente che vorrebbe impedirle di salpare solo ad immaginarsela se la stia facendo sotto.

Ma è un'impressione non confermata, e quindi io figuriamoci se ci credo. *ride*

faechan: (Misc | Fangirling tag is open)

Mentre l'universo mondo si sta divertendo in quel di Lucca, io che sono molto più figa e alternativa e senza soldi perchè sono andata a troppi concerti VI STO INVIDIANDO TUTTI VI AMO DIVERTITEVI ANCHE PER ME ç_ç dell'universo mondo ho passato la giornata all'Expo Elettronica di Bastia \o/ Papà mi porta in giro per mostre di elettronica da quando ero una bambina, è tipo una tradizione ♥ E!, SONO QUASI FELICE DI NON ESSERE ANDATA A LUCCA PERCHE' ALTRIMENTI OMG NON AVREI MAI COMPRATO:

- una pennina usb di quelle piccolerrime da tipo un centimetro per due ♥ E' puccia e amorevole e stilosa, di metallo lucido, da 4 giga e la amo già. Di brutto ha che si scalda parecchio, che il metallo lucido si sporca un sacco e che ha i contatti scoperti e senza protezione, anche se il tizio che me l'ha venduta ovviamente ha detto che non importa perchè secondo lui è superresistenteantiurtoyeah \o/ Per ora la terrò di riserva per la roba poco importante, speriamo non mi si fonda in mano :°D 10€.
- una borsa fighissima degli AC/DC ♥ No, io non so perchè mai vendano borse degli AC/DC a una mostra di elettronica. Ma nel corso degli anni ho visto in vendita ogni sorta di cose che non c'entravano niente di niente, quindi ho imparato a non farmi più domande \o/ 10€.
- LA CUSTODIA PER IL NETBOOK CHE HO CERCATO OVUNQUE PER MESI ç_ç *commozione massima* Io ne volevo una che si aprisse completamente su tre lati, con gli elastichini agli angoli per tenerla su anche mentre si lavora. Solo che per netbook non ne trovavo *drama* oppure ne trovavo di troppo rigide, troppo ingombranti o di colori assurdi. Finalmente ho trovato quella perfetta ç_ç è nera e leggerissima e appeeeeena un po' troppo piccola (probabilmente è per un 8-9'' e non per un 10'') ma insomma, fintanto che si chiude chissenefrega \o/ VOI NON POTETE CAPIRE, SONO UNA DONNA FELICE ♥ *si asciuga le lacrime* 5€.
- un paio di cuffiette nuove, dato che le ultime che ho preso facevano cagarissimo e non potevo più ascoltarci niente perchè i bassi diventavano un concerto di scricchiolii XD 5€.
- un caricatore da viaggio per l'iPod perchè non ce l'ho mai avuto, ho sempre usato il portatile o la dock station per la ricarica :O *una donna antica* Questo che ho preso ovviamente è tarocchissimo, quindi per sicurezza ci ho collegato l'iPod vecchio e ora vediamo che succede \o/ se non esplode niente è già tanto \o/ 3€.
- il DVD di The prestige ♥ mi era piaciuto tantissimo e non vedo l'ora di riguardarmelo \o/ 6€.
- un orologino digitale di quelli di gomma a braccialetto che però si è rivelato un fail assoluto, lampeggia a caso e non tiene la carica e probabilmente domani lo butterò XD ma tanto è costato una scemenza, per cui vabbè XD 2€.
- un assortimento di materiale elettrico nero, perchè io ho questa fissazione di volere solo roba nera in camera mia e mio padre è costantemente 'attaccati al cazzo, io in giro la trovo bianca e bianca te la tieni e_e' XD Abbiamo preso una presa multipla da sei con gli interruttori singoli per attaccare tutte le periferiche del PC, spine e adattatori vari e una scart multipla da cinque che torna sempre utile \o/ *nerd* 12€.

Per il mirabolante totale di €53, che abbiamo pagato a metà :D e poi al bar avevano delle piadine al prosciutto buonissime e siamo riusciti a non litigare per tutto il giorno \o/ (...non è che litighiamo, in realtà, però ci becchiamo un sacco XD mio padre è un amore d'uomo ma ha questa tendenza passivo-aggressiva che io ODIO e così finisco per provocarlo apposta e XD siamo una comica ma in realtà ci adoriamo ♥) In conclusione, LUCCA, MI FAI UNA SEGA \o/ raccontatemi tuuuuutto, voglio sapere ç_ç *denial*

faechan: ([PATD] Ryan | :))

Avevo trovato questo meme secoli fa nonricordoassolutamentedove e boh, mi è preso di farlo ora, così a caso :°D


1. Go to your desktop and take a screenshot of it exactly as it is right now.
2. Open a graphic program, paste and save.
3. Post the picture. You can also give a short explanation on the look of your desktop if you want. You can explain why you prefer such a look or why it is full of icons.





- il wall l'ho preso qualche giorno fa su *mumble* credo fosse su [livejournal.com profile] eames_arthur ma non ho voglia di controllare \o/ comunque è bellissimo e me ne sono innamorata ♥
- il desktop lo tengo sempre molto ordinato *fiera* Da quando ho messo su tutti i robini che sono a destra tengo sempre file e cartelle a sinistra, e siccome sono una nerd ossessivocompulsiva di solito li divido per tipo XD In compenso nella cartella Scartoffie c'è qualcosa come più di venti giga di roba totalmente alla rinfusa, fic txt musica immagini film pdf exe sailcielocosa, ed è una roba che a farne lo screen mi rinchiuderebbero. (Per cui forse lo farò. Il giorno prima di riordinarla. Voi aspettatelo con fiducia.)
- le icone col nome pixellato sono le robe che sto scrivendo in segreeeeeeto. *ride* Cioè, sono regali di compleanno (tutti in ritardo mostruoso, si capisce). Poi ce n'è una che è il mio Come as you're not, che spero di finire in tempo ç_ç *sospira e guarda l'orologio*
- il file di VLC è il video di Na Na Na *O* *una donna drogata*
- HAHAHAHAHA IO POSSO LEGGERE TUTTE LE STORIE DEL BBI E VOI NO \o/

faechan: ([CS/TAI] Gabe/William | Black and white)

Titolo: Slightly less than normal
Autrice: [livejournal.com profile] formerlydf
Traduzione di: Fae ([livejournal.com profile] faechan)
Versione originale: http://formerlydf.livejournal.com/79114.html
Fandom: Cobra Starship/The Academy Is...
Personaggi/Pairing: Gabe Saporta/William Beckett
Rating: NC17
Warnings: slash, lemon, sex pollen
Parole: 2.201 la traduzione, 2.178 la versione originale
Disclaimer: tutti i personaggi sono realmente esistenti, tutti gli eventi narrati sono fittizi, non si intende dare rappresentazione veritiera di eventi e caratteri e bla bla bla.

Note: per il compleanno di [livejournal.com profile] sheesgotagun, ovviamente in ritardo se no non c'era gusto \o/''


Più o meno cinque minuti dopo, William ha cominciato a comportarsi in modo molto strano. )

faechan: (Default)

Titolo:
You'll never walk alone
Autrice: Fae ([livejournal.com profile] faechan)
Beta/Pre-reader: [livejournal.com profile] twycchan 
Prompt: And you can't touch my brother (Notte Bianca @ [livejournal.com profile] maridichallenge); La canzone che scrivo per te (Fuckin' Good Music @ [livejournal.com profile] casti_puri)
Fandom: My Chemical Romance (Killjoyverse)
Personaggi/Pairing: Party Poison (Gerard Way) / Kobra Kid (Mikey Way)
Rating: PG13
Warnings: Killjoys!AU, violenza, angstfluff, brotherness o incest implicito a vostra discrezione
Parole: 633 (FDP)
Disclaimer: tutti i personaggi sono realmente esistenti e si appartengono da soli, mentre il Killjoyverse e la sua meravigliosità appartengono al signor Way e ai suoi degni compari Per il titolo si ringraziano il Liverpool e le Reds della mia twitlist che mi hanno ispirato senza volerlo *ride* e ovviamente amore su [livejournal.com profile] p_will per il prompt :*
 
 
La prima cosa che vede è la sabbia rossastra contro cui è premuta la sua faccia. )
faechan: (Default)

Titolo:
The world has its shine / 2
Autrice: Fae ([livejournal.com profile] faechan)
Beta/Pre-reader: [livejournal.com profile] lai_in_the_sky 
Fandom: Cobra Starship/The Academy Is…
Personaggi/Pairing: Gabe Saporta/William Beckett, Victoria 'VickyT' Asher, apparizioni del resto dei Cobra Starship, nominati Pete Wentz e Patrick Stump
Timeline: maggio 2007, durante l'Honda Civic Tour
Rating: R/NC17
Warnings: songfic, slash, lemon, un pochino angst
Parole: 3515 (FDP)
Disclaimer: tutti i personaggi sono realmente esistenti, ma non si intende dare rappresentazione veritiera di eventi/caratteri/orientamenti sessuali.
 
Note: all'inizio di The world has its shine accennai a suo tempo al fatto di aggiungere una seconda parte con un po' più di trama, e guess what?, con quei due-tre millenni di ritardo ce l'ho fatta \o/ Ricordate che l'idea di fondo era quella di spiegare come è nata la canzone omonima? Ecco. *ride* Riassunto breve del fatto principale attorno a cui ruota la fic: nei primi mesi del 2007 William e la sua ragazza storica, Christine, si lasciano. Nell'ottobre 2007 Christine partorisce la loro bambina. Non si è mai saputo con esattezza quale fosse la situazione tra i due durante la gravidanza, sappiamo soltanto che è stato un periodo difficile ma che, nonostante tutto, William ha comunque accettato la cosa e alla fine sono tornati insieme. La fic è leggibile anche da sola, ma aver letto (o riletto *blink*) TWHIS prima aiuta a capire meglio alcuni particolari :)
 
 
"Gabe, spiegami una cosa. Che cazzo hai fumato ieri sera?" )
faechan: (Misc | Gay subtext)

(da qui, perchè una volta che ranto devo rantare come si deve.)



Luca. Luca è la meraviglia di questa serie, è l'unico sopravvissuto per tutte e dieci le stagioni, è sempre più bello, sempre più intelligente, sempre più cazzuto, sempre più fierce, il pubblico lo ama, le donne svengono per lui e il regista e gli sceneggiatori piangono orgoglio nel guardarlo.

Aveva solo questo piccolo, antipatico problema dell'essere - ops - gay.

Il fatto è che Luca non è nato protagonista, non è nato per le luci della ribalta (quelle erano di Roberto e Mauro e del commissario del momento), è nato per essere un po' quello che è adesso Mancini, il comprimario bello da guardare che se c'è va bene e se non c'è chissenefrega; quindi andava bene che fosse gay, anzi, era una cosa molto figa e molto avanti e molto politically correct. Epperò - ops di nuovo - i protagonisti a un certo punto hanno dato forfait ed è rimasto solo lui, e allora gli è toccato prendere il loro posto. E quando uno diventa il protagonista non va mica bene se è gay, perchè sennò poi i bambini si spaventano oppure prendono esempio, e poi il protagonista quando è bello deve avere delle storie d'amore e mica possono essere con altri uomini, che schifo.

Allora prima di tutto gli si toglie qualunque parvenza di vita sentimentale o sessuale per almeno una o due stagioni, meglio tre, così intanto si confondono le acque. Nel frattempo si imbastisce un lungo, conflittuale e strappalacrime tira e molla tra lui e la Migliore Amica Che Lo Ama Da Sempre, perchè che c'è di meglio per mostrare al pubblico che la forza dell'ammmmmore guarisce qualsiasi cosa, compreso l'essere gay? Eppoi c'è questo particolare bellissimo che lui e la Migliore Amica stanno insieme nella vita reale, e oggettivamente sono così fighi e perfetti e secsi che resti incinta solo a guardarli, roba da far venire un complesso di inferiorità a Brad e Angelina. Mica si può pensare di non sfruttarla anche nel copione, una cosa del genere.

Poi però la Migliore Amica dà forfait anche lei e allora vabbè, la si toglie di mezzo e si cambia strategia. Si mettono dei comprimari nuovi e si ha cura di inserire tra di essi una Bbbbella Bbbbionda Ffffiga e Rrrrribelle con cui farlo battibeccare, in modo che possa esserci tanta tenzzzione zzzezzzuale. Poi si tira fuori dalla naftalina una Protagonista Vecchia, perchè si sa che Protagonista Vecchia fa buon brodo, e così en passant si butta lì la carta dei vecchi amici e della fiducia reciproca, che poi magari non la si sfrutta ma nel frattempo ci sta sempre bene. E poi si cala il carico da undici: il Primo Amore. NESSUNO resiste al Primo Amore, e poi vuoi mettere se addirittura il Primo Amore è anche la Donna del Migliore Amico - no, idea migliore: la Donna del Migliore Amico Diventato Cattivo? Che pathos! Che storia bellissima e innovativa! Chi vuoi che se lo ricordi più, che Luca era gay?

faechan: (Misc | F-list love)

Auguri alle settembrine [livejournal.com profile] xel1980, [livejournal.com profile] lamicchan (che l'ha già visto ma vabbè XD) e [livejournal.com profile] ary_s ♥ Il titolo del post vi è gentilmente offerto da [livejournal.com profile] lisachanoando e no, non ha alcun senso \o/


Siam tre piccoli bigliettin, siamo qui, sotto il cut )
faechan: (Default)

28-29-30 agosto / Cagliari-Sarroch


Vado in pellegrinaggio da dio Molko dai Placebo con [livejournal.com profile] lisachanoando e [livejournal.com profile] naripolpetta \o/ progettiamo di passare le giornate a non fare un cazzo e strafogarci di gelato e le nottate a fare zozzerie, guardare film ghei e cantare La canzone dell'ano. E abusare di Brian, se ci riusciamo.

As always, spammate qui se vi serve ♥ Alla prossima settimana :*

faechan: (Misc | F-list love)

Buon compleanno a [livejournal.com profile] mkmaki, [livejournal.com profile] nike158, [livejournal.com profile] janie_tangerine, [livejournal.com profile] sanzina89, [livejournal.com profile] princess21ssj, e con l'ultima sono persino in orario \o/


Immaginate che questo cut contenga una frase divertente e sensata )

faechan: (Default)

Mamma: *indica desktop del portatile* ...quelli chi sono?
Io: I Placebo.
Mamma: Ah. *ci pensa su* Non sapevo che nei Placebo ci fosse anche una ragazza.
Io: ...quella non è una ragazza XDDDDDDDD
Mamma: O_O ...in che senso?
Io: Nel senso che è un ragazzo XD
Nonna: *convinta* E' un RAGAZZO FEMMINA.
faechan: (Misc | F-list love)

Batch di bigliettini tuttacollostessofont perchè mi pesava il culo, abbiate pazienza ._.'' [livejournal.com profile] julie_chan, [livejournal.com profile] janetmourfaaill, [livejournal.com profile] fantasy_caill, [livejournal.com profile] sacchan90, [livejournal.com profile] heaven_may_burn, [livejournal.com profile] twycchan, auguri :* *lancia bigliettini alla folla e torna a guardare gli europei di nuoto e a cercare di scrivere*


Questo cut contiene gente adorabile e figa, cuccioli, crociati, piloti di robottoni e una threesome così palese che mi vergogno per loro )

faechan: (Misc | Fangirling tag is open)

(via SMS)


[livejournal.com profile] faechan: ...perchè se googlo immagini di Pep mi dice che Josè è una ricerca correlata? #dubbi #twitternonfunziona

[livejournal.com profile] el_defe: Josè è SEMPRE una ricerca correlata, a maggior ragione se si tratta di una sua ex fidanzata. #puttanaio

[livejournal.com profile] chia25: Josè è immanente nella realtà, è uno dei suoi hobby \o/ #personeacuiladarei #hobbycostruttivi #zayownsme

[livejournal.com profile] el_defe: PS: [livejournal.com profile] lisachanoando, che non ha soldi, ti ama molto XD

faechan: (Misc | F-list love)

Io voglio un condizionatore. Mio padre non vuole comprarlo. Non pensate anche voi che sia una violazione dei più basilari diritti umani? VOGLIO. UN. CONDIZIONATORE. *sclera*

...er, scusate. Buon compleanno [livejournal.com profile] chia25, [livejournal.com profile] mrs_toro_or, [livejournal.com profile] shatzy_shell, [livejournal.com profile] waferkya, [livejournal.com profile] juuhachi_go, [livejournal.com profile] namidayume ♥, a qualcuno di voi l'ho già detto in tempo utile, ad altri no, comunque vabbè. Vi voglio bene. Compratemi un condizionatore. *stramazza*


Questo cut ha troppo caldo anche per esistere, figuriamoci per avere un testo )

faechan: ([FOB] Pete/Patrick | Next to you)

Titolo: Truth or dare
Autrice: [livejournal.com profile] lordessrenegade
Traduzione di: Fae ([livejournal.com profile] faechan)
Versione originale: http://lordessrenegade.livejournal.com/316532.html
Fandom: Fall Out Boy
Personaggi/Pairing: Pete Wentz/Patrick Stump, Andy Hurley, Joe Trohman
Rating: NC17
Warnings: slash, lemon
Parole: 963 la traduzione, 945 la versione originale
Disclaimer: tutti i personaggi sono realmente esistenti, tutti gli eventi narrati sono fittizi, non si intende dare rappresentazione veritiera di eventi e caratteri e bla bla bla.

Note: tradotta con la preziosa collaborazione di [livejournal.com profile] p_will durante il nostro viaggio post HJF sull'eurostar Mestre-Milano, scandalizzando una carrozza intera con colte discussioni del tipo "ma secondo te ci sta meglio 'cazzo' o 'erezione'? o.è" *rotola e muore*


''Obbligo o verità, Patrick.'' )

Profile

faechan: (Default)
faechan

March 2017

S M T W T F S
   1234
56 789 10 11
12131415161718
19202122232425
262728293031 

Syndicate

RSS Atom

Most Popular Tags

Style Credit

Expand Cut Tags

No cut tags
Page generated Sep. 24th, 2017 01:53 pm
Powered by Dreamwidth Studios