faechan: (Misc | Flower)
[personal profile] faechan
Titolo: Map of the problematique
Fandom: 007: Skyfall
Personaggi/Pairing: James Bond/Q
Rating: PG (SAFE)
Warnings: missing moment, implied!slash
Parole: 290
Prompt: difesa (COW-T #6, sesta settimana @ maridichallenge), fuori dalla mappa (#161 @ 500themes_ita)
Disclaimer/Credits: i personaggi e il nome e il franchise eccetera appartengono a Ian Fleming, a Sam Mendes e a un botto di altra gente, ma sfortunatamente non a me.

Note: ambientata immediatamente dopo la scena alla National Gallery. UN GIORNO LA FINIRO' E DIVENTERA' UN PORNO MA QUEL GIORNO NON E' OGGI PERCHE' OGGI E' GIORNO DI COW-T.





E' davvero un mondo nuovo, pensa James mentre si rigira la scatola tra le mani.

E' un mondo che da quando è tornato non ha fatto che ricordargli con ironia quasi feroce che tutto sommato poteva anche restarsene dov'era, un mondo dove navi troppo vecchie vengono smantellate prima ancora di provare a farle salpare di nuovo e capitani troppo giovani hanno in mano le chiavi dell'arsenale - e un mondo che tuttavia chiede ancora di lui per essere difeso, se non altro perché sa di non avergli lasciato nessuna possibilità di rifiutare.

Per Ronson, si ripete con una punta d'amarezza, e per M, aggiunge con una punta di sarcasmo, e per l'Inghilterra, questo sempre.

Sta per alzarsi quando nota che Q è ancora nella sala. E' fermo accanto alla porta dalla quale è entrato - si era allontanato dalla parte opposta, deve aver fatto il giro alle sue spalle, non se n'è accorto - e fa vagare lo sguardo come fosse ancora in attesa di qualcosa - il luogo dell'appuntamento è sicuro, se avesse qualcos'altro da dirgli potrebbe farlo, dunque? - con un'indifferenza palesemente studiata. Passa appena qualche secondo prima che lo rivolga di nuovo verso di lui.

Oh.

Persino se essere guardato così - da donne, soprattutto, ma anche da più uomini di quanti si potrebbe immaginare - non fosse un'abitudine, persino se non fosse stata la prima cosa a cui ha pensato, un po' seccato e un po' divertito, quando gli si è seduto accanto e ha attaccato bottone, persino senza tutto questo sarebbe difficile sbagliarsi.

E' un mondo nuovo, e James non è ancora sicuro di possederne la mappa, e seguire l'ombra grigia del giaccone di Q fuori dalla sala non gli sembra neanche così irragionevole, dopotutto.
From:
Anonymous( )Anonymous This account has disabled anonymous posting.
OpenID( )OpenID You can comment on this post while signed in with an account from many other sites, once you have confirmed your email address. Sign in using OpenID.
User
Account name:
Password:
If you don't have an account you can create one now.
Subject:
HTML doesn't work in the subject.

Message:

 
Notice: This account is set to log the IP addresses of everyone who comments.
Links will be displayed as unclickable URLs to help prevent spam.

Profile

faechan: (Default)
faechan

March 2017

S M T W T F S
   1234
56 789 10 11
12131415161718
19202122232425
262728293031 

Most Popular Tags

Style Credit

Expand Cut Tags

No cut tags
Page generated Jul. 28th, 2017 08:50 am
Powered by Dreamwidth Studios