faechan: (Default)
[personal profile] faechan



(premessa: no, non l'ho letto a parte qualche stralcio random che mi ha fatto pisciare dal ridere, conosco solo la trama e mi sono fatta un'idea generica. Ma non l'ho letto, per cui magari mi sbaglio. Ma ho come l'impressione di no.)

Parlando su twitter con [livejournal.com profile] p_will e [livejournal.com profile] mikamikarin:

I problemi stanno non tanto nella storia in sé (...a parte il fatto che è scritta male XD), quanto nella società che l'ha prodotta prima e che sta reagendo ad essa adesso. In un altro contesto, in una società con un'apertura mentale diversa, sarebbe stata una storia del tutto inoffensiva (...sempre a parte l'essere scritta male XD) perchè sarebbe nata per le ragioni giuste (o nata diversa, o non nata per niente) e sarebbe stata ricevuta diversamente. Sarebbe nata pensando 'voglio scrivere di una relazione abusiva' e non 'voglio scrivere una storia romantica e porca' e sarebbe stata ricevuta pensando 'oh toh, una storia che parla di un malato e di una povera cogliona e di BDSM fatto male' e non 'omg lui è così inquietante ma tanto fiko e omg fanno le cosacce malate perchè sono pervertiti però si amano'.

Tutto ciò per dire *si perde nei suoi stessi ragionamenti* che sono con voi nelle critiche, nei rant e nello sconforto generale /o\, è solo che mi premeva puntualizzare che il problema per me è più a monte. E' come quando si polemizza su chi fa dell'ironia sui gay, o sui neri, o su vattelapesca: il problema non è l'ironia in sé, per me si dovrebbe poter fare (nei modi e nei momenti giusti) dell'ironia su qualsiasi cosa - il problema è che viviamo ancora in una società dove questo genere di ironia è alimentata dall'ignoranza e la alimenta a sua volta.

...tl;dr il mondo fa schifo, io ho il ciclo e comunque dire a qualcuno 'sono fottuto nella testa in cinquanta sfumature diverse' dovrebbe essere proibito per ridicolaggine molesta, prima di tutto XD
From:
Anonymous( )Anonymous This account has disabled anonymous posting.
OpenID( )OpenID You can comment on this post while signed in with an account from many other sites, once you have confirmed your email address. Sign in using OpenID.
User
Account name:
Password:
If you don't have an account you can create one now.
Subject:
HTML doesn't work in the subject.

Message:

 
Notice: This account is set to log the IP addresses of everyone who comments.
Links will be displayed as unclickable URLs to help prevent spam.

Profile

faechan: (Default)
faechan

March 2017

S M T W T F S
   1234
56 789 10 11
12131415161718
19202122232425
262728293031 

Most Popular Tags

Style Credit

Expand Cut Tags

No cut tags
Page generated Jul. 28th, 2017 08:51 am
Powered by Dreamwidth Studios