faechan: (Misc | Flower)
[personal profile] faechan
Titolo: Like a moth getting trapped in the light
Fandom: Suits
Personaggi/Pairing: Harvey Specter/Mike Ross
Rating: PG (SAFE)
Warnings: pre-slash, pre-D/s, sleepdeprived!Mike
Parole: 300
Prompt/Challenge: COW-T, sesta settimana @ [livejournal.com profile] maridichallenge
Disclaimer/Credits: la serie e i personaggi appartengono ad Aaron Korsh e ad ogni altro avente diritto.





Il fatto che a volte Mike sembri più morto che vivo già a metà giornata non lo preoccupa più di tanto. Normale routine per un associato del primo anno, niente a cui Harvey non sia sopravvissuto - e lui aveva il fiato di Daniel Hardman sul collo, le aspettative di Jessica sulle spalle e neanche metà della memoria di Mike, per la cronaca.

"Statuto societario" dice sbrigativamente, allungandogli un fascicolo mentre rientrano dal pranzo con i nuovi clienti. Lui lo afferra e si immerge meccanicamente nella lettura, continuando a camminare al suo fianco lungo il corridoio. "C'è una sezione in particolare che non mi convince, dovresti - Mike."

Il fatto che rischi di farsi investire dal carrello delle bevande, però, è troppo persino per lui.

Riesce a strattonarlo via all'ultimo istante, afferrandolo per la camicia senza neanche rendersene conto. Mike sussulta e quasi inciampa nei propri piedi, facendo un mezzo giro su se stesso per cercare di riprendere il fascicolo al volo e riuscendo soltanto a finirgli praticamente addosso, con la sua mano ancora sulla schiena. L'odore di pelle e sudore e dopobarba scadente distrae Harvey per un attimo, prima che riesca ad appoggiargli una mano sul petto e allontanarlo da sé quanto basta per fargli ritrovare l'equilibrio.

"…stai bene?"

Mike sbatte le palpebre un paio di volte e poi lo fissa, quasi non fosse del tutto presente a se stesso, quasi non riuscisse a vedere altro che lui - ed è come una rivelazione, un libro che gli si spalanca d'improvviso davanti. E' solo un inizio, una scintilla minuscola di qualcosa di completamente diverso, ma è più che stanchezza, o mancanza di sonno, o semplice imbarazzo. E' qualcosa che Harvey ha già visto prima.

Dura solo pochi istanti, poi Mike sbatte le palpebre di nuovo, e il momento passa.

Profile

faechan: (Default)
faechan

March 2017

S M T W T F S
   1234
56 789 10 11
12131415161718
19202122232425
262728293031 

Most Popular Tags

Style Credit

Expand Cut Tags

No cut tags
Page generated Jul. 26th, 2017 06:32 pm
Powered by Dreamwidth Studios